syncmaster |
|
| In questi ultimi mesi si hanno notizie molto confuse sulla situazione reale della Cargo... A volte si sente parlare di imminente fallimento, altre di un futuro roseo e prosperoso... Ma cosa sta avvenendo realmente?
*****************************************************
Noto con piacere che hai usato il "dovrebbe" inquanto ormai č noto a tutti, dipendenti e non, che quando si parla della Cargo il condizionale e d'obbligo.
La situazione? E' come in un disegno di Escher: ogni volta che lo guardi vedi una cosa diversa da quella che avevi creduto di veder prima.
Ogni giorno c'č un'invenzione di "alta tecnologia". L'ultima che mi č giunta: Si č arrivati (da parte del nostro ufficio turni) a comandare Sc a sospensione d'uffico. (il collega oltre che costretto a ridere ha giustamente rifiutato). Non basta una disponibilitą mensile con sc reperibile? (tra le altre inutile)
Non bastano SC e Riposo staccati?
Non basta iniziare dopo il Riposo o SC a 0.30?
Non basta la possibilitą di poter arrivare a 12 ore di turno? (Qui da noi succede un po' troppo spesso sia di giorno che di notte)
Non basta che i riposi, essendo solo a livello di programmazione, non tengono per niente conto dell'effettiva necesitą del personale di poter riprendere il successivo turno in sicurezza?
(e altro ancora..... ****
Intanto dichiarano che si č in esubero.
Preferiscono trasferire d'azienda macchinisti al TPL, obbligandoli a svolgere mansioni di Capo Treno e, al tempo stesso, mantenere dipendenti Ex Fs gią pensionati (Alcuni si reggono in piedi grazie al vento).
****
I problemi sono tanti ma soluzioni non ne arrivano ne da parte dell'azienda ne da parte dei sindacati. (ma quest'ultimi esistono?).
|
| |