FERROVIE NORD MILANO..il primo forum per far parlare e discutere i lavoratori delle Ferrovie Nord Milano

Incidente ferroviario tra Garbagnate e Serenella...

« Older   Newer »
  Share  
Capitancuch
view post Posted on 14/3/2006, 23:44




TRATTO DAL SITO DI REPUBBLICA


Incidente ferroviario nel milanese
morto un macchinista, 15 i feriti


MILANO - Un morto e una quindicina di feriti, di cui uno in gravi condizioni. E' il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto attorno alle 21 fra Garbagnate milanese e Serenella. Lo ha riferito il comandante dei carabinieri di Monza, colonnello Alfonso Manzo.

Secondo quanto riferito dall'ufficiale dell'Arma, la vittima è il macchinista del Milano-Saronno partito dal capoluogo alle 20,32. Si tratta di Giuseppe G., di 41 anni, che abitava a Tradate, in provincia di Varese. All'ospedale di Rho è ricoverato il ferito più grave, che è il conducente del Malpensa Express che viaggiava invece in direzione di Milano.

Secondo una prima ricostruzione l'urto è stato frontale in un punto dove vi sono numerosi scambi. In seguito all'impatto entrambi i convogli sono usciti dai binari e il Malpensa, sviando sulla destra, ha proseguito con alcune carrozze la sua corsa. Nella zona dove si è verificato l'incidente la ferrovia passa a poca distanza dalle case in una zona dove ci sono prevalentemente villette.

I vigili del fuoco e i numerosi soccorritori hanno ispezionato alla luce di potenti lampade portatili i rottami per assicurarsi che nella prima carrozza dell'omnibus, quella che appare più danneggiata (il resto del convoglio, altre sette carrozze, è sostanzialmente integro) non vi fossero altri corpi. Fortunatamente a bordo i due treni non erano particolarmente affollati.

Sul posto sono stati medicati e poi accompagnati verso le loro destinazioni una quindicina di persone rimaste ferite in modo leggero, che per la maggior parte hanno riportato solo contusioni lievi.

Edited by GiusvaBv - 14/3/2006, 23:48
 
Top
volta stefano
view post Posted on 15/3/2006, 00:22




Fonte tgcom

Milano,stop per chiarire cause schianto
Gran parte delle linee servite dalle Ferrovie Nord Milano saranno interrotte domani per le operazioni di sgombero della linea Milano-Saronno, dove si è verificato l'incidente di questa sera. Lo hanno reso noto le Ferrovie Nord, secondo le quali il bilancio dello scontro è di un morto e 6 feriti ricoverati in ospedale. Altre fonti parlano di almeno quindici feriti, compresi due turisti giapponesi in condizioni gravi.

 
Top
Capitancuch
view post Posted on 15/3/2006, 14:42




Invio da questa pagina virtuale le mie condoglianze alla famiglia del collega deceduto e auguro una pronta guarigione a tutti i feriti di questa sciagurata vicenda...
 
Top
FumaMD
view post Posted on 15/3/2006, 18:21




Mi associo pienamente a quanto sopra.
 
Top
volta stefano
view post Posted on 15/3/2006, 22:00




Sentite condoglianze anche dal sottoscritto.
 
Top
jeco85
view post Posted on 16/3/2006, 20:28




Non sono un tecnico, non ero su quei treni, non ero in quella cabina a vedere di che colore erano i semafori, non sono nessuno per parlare, e come me nessuno dei pendolari che oggi forse per indifferenza/presuntuosità hanno tirato in ballo questa persona (con versioni tutte proprie della vicenda) che fino a pochi giorni fa, nel bene nel male, li portava avanti indietro da Milano.

Purtroppo ho sentito e letto solo "Colpa delle Nord", "Evitabile, vogliamo i treni nuovi", "dove sono i treni nuovi?" "Nessun investimento"... ma non ho visto da nessuna parte, nemmeno su un famoso sito di pendolari, una parola, anche solo un gesto, un topic.. per ricordare e rendersi conto che una persona è morta, e forse vale più la pena dispiacersi per lei, più che piangere per quattro binari che non si possono attraversare, o un freddo pezzo di lamiera che forse andrà buttato via...

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Edited by jeco85 - 16/3/2006, 20:33
 
Top
5 replies since 14/3/2006, 23:44   555 views
  Share