FERROVIE NORD MILANO..il primo forum per far parlare e discutere i lavoratori delle Ferrovie Nord Milano

Polemica dal Pollo Nord:"Il sacchetto smarrito e il customer care"

« Older   Newer »
  Share  
Capitancuch
view post Posted on 19/9/2006, 16:31




Leggete questa assurda polemica...ormai capita sempre piu' spesso che molti viaggiatori anziche' fare una protesta che abbia un senso logico per chiedere magari un miglioramento del servizio si dilungano a borbottare nelle acque internettiane...

Leggete qui questa polemica senza senso e lo sconcerto di alcuni polli.....

http://www.ilpollonord.it/forum/viewtopic.php?t=2579
 
Top
Capitancuch
view post Posted on 19/9/2006, 16:55




Il Capitano risponde:

La signora in questione a parer mio non ha il diritto di lamentarsi per la piccola disavventura a lei accaduta...
Perchè? la risposta sara' molto semplice e chiara:
1° Il sacchetto lo ha dimenticato sbadatamente sul treno...la colpa della dimenticanza e' solamente sua..
2° Da dove deduce che l'addetta al customer care aveva in se' un'aria incurante?
3° Lei fa una critica dicendo che l'ufficio customer care le ha fatto perdere 3 giorni di tempo e di lavoro..va bene..ingoiamo pure questa..ma io la rimando al punto num.1
4° Il ringraziamento per aver trovato il suo sacchetto mi pare logico...
5° La prassi del ritrovamento degli oggetti smarriti e' semplice...tutto il materiale che viene trovato viene registrato e inviato all'ufficio interessato il quale lo archivia in attesa che il legittimo proprietario faccia relativa richiesta...
6° Si deduce nella parte finale che la signora voglia dare del ladro o del furbetto a chi lavora presso la nostra azienda....sono gentile ed educato quindi evito ogni commento a riguardo...
7° La solidarieta' di alcuni Polli mi lascia esterefatto...gia' che ci siamo andate a Ballaro' o a mi manda Rai Tre....ma attenzione.. li per ora si parla di cose serie e non di stupidi sfoghi...


Ragazzi magari mi date del pazzo..ma dopo che leggo ste cazzate contro la nostra categoria e' piu' che lecito dare una risposta..io faccio il ferroviere da quasi 10 anni e di rospi ne ho ingoiati tanti..ma ora BASTA!!! Sono solidale con i molti viaggiatori che spesso si ritrovano a disagio a causa dei numerosi problemi che affliggono LeNord..ma ora si sta esagerando..da un po' di tempo si cerca anche di colpire la categoria che e' vittima quanto l'utenza a cui ogni giorno prestiamo servizio con ONESTA' e IMPEGNO....

Capitancuch

Edited by Capitancuch - 19/9/2006, 19:14
 
Top
LaFERROaVIARIA
view post Posted on 19/9/2006, 19:53




CITAZIONE (Capitancuch @ 19/9/2006, 17:55)
Il Capitano risponde:

Sono solidale con i molti viaggiatori che spesso si ritrovano a disagio a causa dei numerosi problemi che affliggono LeNord..ma ora si sta esagerando..da un po' di tempo si cerca anche di colpire la categoria che e' vittima quanto l'utenza a cui ogni giorno prestiamo servizio con ONESTA' e IMPEGNO....

purtroppo le mele marce ci sono in tutte le categorie: ferrovieri e passeggeri. certi passeggeri parlano a sproposito e attaccano a prescindere tutto il personale delle nord come se fossero un branco di nemici da bistrattare; certi dipendenti di lenord di certo non saranno cortesi (ne ho visti io talvolta), competenti e onesti quanto dovrebbero (nessuno può dire che fine abbia fatto il libro mancante).
l'importante è capire da entrambe le parti che non tutti i dipendenti sono dei demoni e non tutti i passeggeri sono da strangolare. :D
 
Top
Esso75
view post Posted on 20/9/2006, 09:42




Caro Capitancuch, come ben sa -_- , la signora, anche se nel sacchetto non aveva "nulla" di importante, ha RAGIONE a lamentarsi.

Se ben ricordi, un paio di mesi fa, ti ho contattato disperato :cry: perché avevo dimenticato lo zaino sul treno: forse non ricordi, ma è il caso magari di scrivere due righe.

Una mattina, sono sceso dal treno di corsa :wacko: , perché i cari addetti delle Nord, hanno pensato bene di chiudere le porte subito. <_<

Immediatamente mi sono accorto di aver dimenticato lo zaino, ma travolto dalla marea di gente, ho aspettato che si diradasse un po'..

Sono salito sul treno sulla prima carrozza, visto che le porte delle altre erano già chiuse..... come per magia il mio zaino era sparito....

Li per li pensavo, fosse stato qualche passeggero, ma visto che mi hanno detto che l'hanno ritrovato quelli delle pulizie il mio dubbio era sparito del tutto.
<_<
Chiedendo ad un capotreno, gentilissimo tra l'altro :rolleyes: , mi ha detto di andare al Customer Care. Sono andato e mi hanno detto che dovevo aspettare un giorno....
Ma come, un giorno per sapere se il tuo addetto alle pulizie 10 secondi fa ha trovato uno zaino? <_<

Morale della favola, nello zaino, non avevo nulla di così prezioso, a parte le chiavi di casa :( ... sbadatamente avevo anche lasciato il mio indirizzo scritto in un foglio... (la faccio un po' breve) :D

Preso dallo sconforto causato dal menefreghismo, direi statalista :sick: di chi lavora in un "ambiente" poco controllato (per intenderci a mio avviso alcuni settori delle Nord assomigliano agli impieghi statali), ho chiamato casa per fa cambiare le serrature, tra l'altro della porta blindata. :angry:

Certo che è stata una mia distrazione, ma una distrazione di pochi minuti... :wacko:

Beh, morale, ho chiamato alle 10 e il mio zaino l'avevano ritrovato, alla sera, me lo hanno restituito e ovviamente me l'hanno ripulito. <_<
Mi hanno prelevato il portamonete, una chiavetta USB, i fazzoletti di carta (il pacchetto nuovo), mi hanno rovesciato quello che avevo portato per pranzo, addirittura, mi hanno preso la tachipirina, aperta e svuotata nello zaino .. forse dal colore pensavano fosse qualcos'altro .... :P

Io prima non ho voluto polemizzare, ma se tu scrivi una cosa così, non posso fare a meno di non rispondere. :P

Ovvio, forse il suo sfogo era eccessivo <_< , ma penso giustificato. <_<

Lo so, come dice la Ferroviaria le mele marce ci sono in tutte le categorie :B): , ma visto che Le Nord, offrono un servizio pubblico, forse dovrebbero fare più attenzione ed isolare questi elementi. :angry:

Capitancuch, non SONO d'accordo quando scrivi "non ha diritto a lamentarsi" .. Mi spiace, ma siamo in un paese libero, si è vero, dove a volte si abusa della libertà, ma OGNUNO ha il diritto di dire e di pensare ciò che vuole. Diverso è pensare di avere appunto idee e opinioni differenti. :D

Non scendere anche tu in polemiche ... "pollonord" .. ma cos'è ... lo dice la parola stessa "pollo" ;) .... non aggiungo altro. ;)

Purtroppo mi metto nei vostri panni, ma la vostra cara azienda non fa nulla o poco -_- per rimediare ai disservizi causati dalla mancanza di infrastrutture che dovevano essere fatte 10 anni fa... :blink:

Ovvio che un sacchetto di "plastica" diventa un'arma per innescare cataclismi cosmici! :alienff:
Anch'io ero furibondo :angry: il giorno che ho smarrito (smarrito è eccessivo) lo zaino, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso... la prossima volta farò più attenzione e che mi sia di lezione <_<

Buon lavoro,
Esso
 
Top
Chris750-14
view post Posted on 24/9/2006, 18:08




CITAZIONE (Esso75 @ 20/9/2006, 10:42)
Caro Capitancuch, come ben sa -_- , la signora, anche se nel sacchetto non aveva "nulla" di importante, ha RAGIONE a lamentarsi.

Se ben ricordi, un paio di mesi fa, ti ho contattato disperato :cry: perché avevo dimenticato lo zaino sul treno: forse non ricordi, ma è il caso magari di scrivere due righe.

Una mattina, sono sceso dal treno di corsa :wacko: , perché i cari addetti delle Nord, hanno pensato bene di chiudere le porte subito. <_<

Immediatamente mi sono accorto di aver dimenticato lo zaino, ma travolto dalla marea di gente, ho aspettato che si diradasse un po'..

Sono salito sul treno sulla prima carrozza, visto che le porte delle altre erano già chiuse..... come per magia il mio zaino era sparito....

Li per li pensavo, fosse stato qualche passeggero, ma visto che mi hanno detto che l'hanno ritrovato quelli delle pulizie il mio dubbio era sparito del tutto.
<_<
Chiedendo ad un capotreno, gentilissimo tra l'altro :rolleyes: , mi ha detto di andare al Customer Care. Sono andato e mi hanno detto che dovevo aspettare un giorno....
Ma come, un giorno per sapere se il tuo addetto alle pulizie 10 secondi fa ha trovato uno zaino? <_<

Morale della favola, nello zaino, non avevo nulla di così prezioso, a parte le chiavi di casa :( ... sbadatamente avevo anche lasciato il mio indirizzo scritto in un foglio... (la faccio un po' breve) :D

Preso dallo sconforto causato dal menefreghismo, direi statalista :sick: di chi lavora in un "ambiente" poco controllato (per intenderci a mio avviso alcuni settori delle Nord assomigliano agli impieghi statali), ho chiamato casa per fa cambiare le serrature, tra l'altro della porta blindata. :angry:

Certo che è stata una mia distrazione, ma una distrazione di pochi minuti... :wacko:

Beh, morale, ho chiamato alle 10 e il mio zaino l'avevano ritrovato, alla sera, me lo hanno restituito e ovviamente me l'hanno ripulito. <_<
Mi hanno prelevato il portamonete, una chiavetta USB, i fazzoletti di carta (il pacchetto nuovo), mi hanno rovesciato quello che avevo portato per pranzo, addirittura, mi hanno preso la tachipirina, aperta e svuotata nello zaino .. forse dal colore pensavano fosse qualcos'altro .... :P

Io prima non ho voluto polemizzare, ma se tu scrivi una cosa così, non posso fare a meno di non rispondere. :P

Ovvio, forse il suo sfogo era eccessivo <_< , ma penso giustificato. <_<

Lo so, come dice la Ferroviaria le mele marce ci sono in tutte le categorie :B): , ma visto che Le Nord, offrono un servizio pubblico, forse dovrebbero fare più attenzione ed isolare questi elementi. :angry:

Capitancuch, non SONO d'accordo quando scrivi "non ha diritto a lamentarsi" .. Mi spiace, ma siamo in un paese libero, si è vero, dove a volte si abusa della libertà, ma OGNUNO ha il diritto di dire e di pensare ciò che vuole. Diverso è pensare di avere appunto idee e opinioni differenti. :D

Non scendere anche tu in polemiche ... "pollonord" .. ma cos'è ... lo dice la parola stessa "pollo" ;) .... non aggiungo altro. ;)

Purtroppo mi metto nei vostri panni, ma la vostra cara azienda non fa nulla o poco -_- per rimediare ai disservizi causati dalla mancanza di infrastrutture che dovevano essere fatte 10 anni fa... :blink:

Ovvio che un sacchetto di "plastica" diventa un'arma per innescare cataclismi cosmici! :alienff:
Anch'io ero furibondo :angry: il giorno che ho smarrito (smarrito è eccessivo) lo zaino, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso... la prossima volta farò più attenzione e che mi sia di lezione <_<

Buon lavoro,
Esso

Eh no caro, non veniamo a paragonare le mancanze dell'infrastruttura delle Nord con le dimenticanze dei viaggiatori. Se tu dimentiche qualcosa sul treno anche solo per un secondo sono proprio affaracci tuoi e non certo dell'azienda. Adesso cosa facciamo, mettiamo una persona per carrozza che controlli che ogni viaggiatore non lasci nulla??
Anche a me è capitato di dimenticare degli zaini (con dentro solo libri di scuola o vestiti per fare ginnastica) però siccome me ne son accorto subito ho chiamato in stazione e mi son fatro recuperare lo zainetto dal personale del treno e i gentilissimi lavoratori di LeNord mi hanno rispedito lo zainetto a Meda.
 
Top
Esso75
view post Posted on 25/9/2006, 08:34




Rileggi il mio messaggio, e poi ne riparliamo.... :huh: Chi male capisce, male risponde. ;)

Non bisogna mettere ogni persona che controlli ogni viaggiatore che scende... Cos'era una battuta, me lo auguro. <_<

Io me ne sono accorto subito .. (leggi la mail) e sono anche andato subito al Customer Care, chiedi anche a Capitancuch ...

Come ho detto chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma la mia mail si riferiva ad altro. :angry:

Ciao,
 
Top
arya3791
view post Posted on 11/1/2009, 09:53




Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè si parla di oggetti smarriti, la mia non è una critica ma una richiesta di aiuto.. venerdì 9 gennaio ho lasciato sul treno delle 15.42 da Milano Cadorna a Como Lago un libro di Tecnica delle Costruzioni (edizione vecchia, autore Toniolo). Il libro mi era stato dato in prestito quindi per è davvero importante ritrovarlo. Chiedo a chiunque ne abbia notizie di rispondermi per favore.. grazie

Arianna
 
Top
6 replies since 19/9/2006, 16:31   662 views
  Share