FERROVIE NORD MILANO..il primo forum per far parlare e discutere i lavoratori delle Ferrovie Nord Milano

Pena Disumana

« Older   Newer »
  Share  
GiusvaBv
view post Posted on 10/11/2006, 21:41




Carissimi, oggi abbiamo raggiunto il massimo...

Ore 17,25 circa, attendendo il treno 10961 coi pl chiusi e bloccati normalmente il controllo di chiusura dei pl si spegneva. Sia del pl1 che del pl3.... Quindi non potendo fare niente nell'immediato avvisavo il Pcm il Pcif ecc ecc... Quindi 3 minuti al 10961 oltre ai suoi di ritardo, 3 minuti al 662, 3 minuti al 663, 3 minuti al 1763, 3 minuti al 10965 (oltre ai minuti di ritardo propri di ciascun treno intendo eh?!). Finalmente entrando in sala relè trovavo gli interruttori scattati e ripristinavo.... (ma io non posso entrare in sala relè ... opssss) . Gli Acs (reperibili) arrivavano alle 20.15 circa.

Quindi 20.15 - 17.25 = 2cazzi di ore e 50cazzi di minuti dopo...

Ora tutto questo perchè? Perchè il reperibile arrivava da VARESE...
Quindi treno o macchina fino a Bovisa (alle 18 non c'è traffico no??)
Da bovisa col mezzo fnm fino a bovisio (alle 18 non c'è traffico sulla Mi-Meda no??)

Tutto questo per dire: Non hanno colpa gli operai in questione... ma quel "coso" che taglia i turni e sposta operai di qua e di là. Ora, come diceva uno di loro, a bovisa sono impegnati sul bivio (uno manutenzione, uno cte uno acs) se ho capito bene.
Se non ripristinavo io (ma io non posso entrare in sala relè O NO??) restavo con la mole di treni di quell'ora e fino alle 20.00 a far fare ulteriore ritardo a tutti quanti, pari, dispari, automobilisti fermi ai pl...

Spero che qualche pollo posti sto messaggio sul PolloNord...
 
Top
volta stefano
view post Posted on 10/11/2006, 21:57




E' per questo che ai famosi OLI daranno l'abilitazione acs, non per fare chissà quali interventi, ma appunto per legalizzare quello che adesso ne un impiegato ne un manovratore ne un capo stazione potrebbe fare, ovvero entrare in sala relè a riarmare gli interruttori scattati. In futuro sarà un'abilitazione che quasi tutti gli addetti al movimento dovranno prendere, in questo modo sai quante reperibilità verrano risparmiate?
 
Top
1 replies since 10/11/2006, 21:41   503 views
  Share